Ambasciata Terra Unita

 

Home
Chi Siamo
Il Logo
Collegamenti
Contatti
Disclaimer
Guestbook





Chi siamo

Siamo un gruppo di amici appassionati di Star Trek, soci dello STIC, il club italiano dedicato alla serie di fantascienza più bella del mondo.

Alex, Nym, Giank e Crissy

Operiamo all'interno del Senato delle Razze, una attività dello STIC dove, insieme ad altri gruppi rappresentiamo le varie razze che compaiono all'interno dei film e dei telefilm della saga di Star Trek.

Il nostro impegno è principalmente indirizzato alla stesura di articoli e racconti tesi a presentare gli aspetti meno conosciuti della razza meglio nota dell’universo di Star Trek, cioè la nostra!

Il gruppo è nato un po' per gioco, nel 2004: di seguito la descrizione della nascita, narrata in maniera divertente e divertita da Raffaella.


 

La nascita 

Partiamo dall’inizio: l’idea del Gruppo Umano (il vecchio nome dell'Ambasciata).

È dal 1997 che sono iscritta allo STIC e da quando leggo le pagine sull’Inside relative al Senato delle Razze ho sempre trovato tantissime notizie interessanti su quasi tutte le razze presenti nell’universo Trek: Klingon, Bajoriani, Vulcaniani, perfino sui Triboli. Ma come mai non c’era la rappresentanza della razza umana? Possibile che fosse così poco affascinante? 

Ma veniamo ad una sera di quest’estate (2004), al 31 luglio, all’incontro di qualche amico trekker, e non, per una birra (rigorosamente terrestre!) e tra le chiacchiere (delle quali la maggior parte per niente trekker!) Alessandro ha esordito con (più o meno):
“Ma come mai secondo voi al Senato delle Razze non esiste una rappresentanza della razza umana?”
E Giancarlo di tutta risposta: “Ma figurati!!! A chi vuoi che interessi articoli sulle abitudini umane!”

È caduto il silenzio. Giank si gira intorno, guarda tutti con aria interdetta e in ultima, posa il suo sguardo su di me in cerca d’aiuto, ma non lo trova perché sono troppo felice: non mi sembra vero che ci sia qualcun’altro che la pensa come me, e così inizio a sbattere gli occhioni nella direzione di Giank (se avessi avuto la coda probabilmente mi sarei messa anche a scodinzolare), il quale, a quel punto rassegnato, rivolgendosi a tutti noi propone:
“Va bene, ho capito: perché non lo facciamo noi?”

L’idea è stata accolta immediatamente con molto entusiasmo e tra frasi tipo “Potremo fare...” e “Potremo dire...” subito abbiamo definito i nostri “compiti”: Giancarlo è stato eletto all’unanimità referente del gruppo, Alessandro ha deciso di occuparsi del nostro sito web, mentre io, con il poco tempo che ho a disposizione, quello che faccio principalmente è di lavorare nell’ombra come consigliere di Giancarlo, compito non sempre facile.

Qualche giorno dopo siamo stati contattati vai e-mail anche da Cristina che, venuta a sapere della nostra esistenza, ha portato nel piccolo gruppo un sacco di entusiasmo e voglia di fare, tanto che si è fatta onore scrivendo il nostro primo articolo.

Per ora siamo proprio in pochi, ma contiamo di crescere cercando altri umani entusiasti e volonterosi che vogliano far parte del nostro gruppo così ben affiatato.